MEETING 16/01/2024

Presso il Ristorante Gattabuia di Verbania si è svolto il primo meeting del 2024 con la presenza di moltissimi Soci.
Tema della serata è stato l’Uganda e, in particolare, la vita nel St. Mary’s Hospital Lacor e l’operato della Fondazione Piero e LucilleCorti EPS di Milano.

Ospiti della serata:
la dott.ssa Dominique Corti (figlia dei fondatori dell’ospedale e Presidente della Fondazione Corti) e la dott.ssa Michela Esposito (Responsabile delle donazioni della Fondazione Corti), che hanno illustrato come si svolge la vita all’interno dell’ospedale situato a Gulu, nel Nord dell’Uganda e di come, in circa 60 anni di attività, l’ospedale sia diventato un punto di riferimento per tutta la popolazione ugandese; il dott. Luca Gondoni (Medico Cardiologo residente a Verbania) e la moglie, dott.ssa Mariapia Zocchi (Presidente di “Lampi sul Teatro”), che negli anni 2011 e 2012 si sono recati presso il St. Mary’s Hospital, dove la figlia ha svolto parte della specializzazione in cardiologia.

La serata è stata molto interessante sia per la condivisione delle loro esperienze in quella realtà così diversa dalla vita a cui siamo normalmente abituati, sia per la significativa, specialmente in questi periodi, testimonianza che ribadisce l’importanza della cura e dell’ascolto dei bisogni degli altri, il rispetto del prossimo e l’apertura verso chi è meno fortunato di noi.

Presentazione della Fondazione

Come donare