Inaugurato l’anno 2020/21 del Lions Verbania

Con l’ingresso di due nuovi soci s’è aperto ufficialmente nei giorni scorsi l’anno lionistico del Lions club Verbania.

Al meeting tenutosi nel prestigioso Park hotel di Cannero il club di service ha tracciato un bilancio dell’attività, fortemente condizionata dall’epidemia di Covid-19 ma che non ha rinunciato a perseguire lo scopo dell’associazione, il cui motto è “we serve”.
Il presidente Gaetano Losa ha aperto il meeting introducendo i nuovi soci Dott.ssa Mazzoleni, ginecologa e Dott. Fabrizio Baldini agente assicurativo , che hanno recitato “il giuramento “ sotto la guida dei due padrini , dott.ssa Cinzia Colalongo e IL Dott. Matteo Marcovicchio.

Il presidente ha puntato l’attenzione su quando sia ancora più importante, dato il momento storico, la programmazione delle attività del club.

Per quanto riguarda l’attività dell’anno passato, si segnalano i 1.800 euro donati all’associazione Amici dell’Oncologia tramite il torneo di golf memorial Emilio Songa tenutosi a giugno al Golf club Des Iles Borromées di Stresa. Sono stati oltre 150 i partecipanti, provenienti anche da altri club fuori provincia, scesi sul green per ricordare il socio Lions Songa, che fu premiato anche con la medaglia Melvin Jones. Quella del 2020 è stata la quinta edizione dell’iniziativa, la terza finalizzata al sostegno degli Amici dell’Oncologia, che nel triennio hanno ricevuto circa 10.000 euro.

Per l’anno in corso, il Lions Verbania svolgerà la sua missione aderendo alla “Rete del dono”, piattaforma nazionale di crowdfunding.