Verbania, studenti Istituto Cobianchi premiati dal Lions Club

E’ una bella storia di affetto e convivenza quella che arriva dall’istituto Cobianchi di Verbania. Gli studenti della terza classe ad indirizzo Informatica/ telecomunicazioni dell’Istituto Cobianchi premiati dal Lions Club Verbania. La loro bontà d’animo ha permesso a un ragazzino autistico di sentirsi parte integrante del gruppo. Federico, nome di fantasia, è stato accolto e aiutato dai compagni di classe che oggi sono i suoi angeli custodi. La situazione non facile non li ha spaventati. E con l’aiuto degli insegnanti hanno scritto una pagina di storia d’altri tempi. Una pagina degna di essere premiata, soprattutto alla luce degli episodi di violenza narrati dalle cronache nazionale in altre parti d’Italia.